AFFRONTIMAO IL 2021 AL MEGLIO

2021 SI CAMBIA!

Spero di farvi un regalo dandovi dei consigli per vivere al meglio questo nuovo Anno con serenità, e poter realizzare in forma concreta ciò che desideriamo.

Quello che manca in noi è il tempo per riflettere su noi stessi, il tempo per capire e cambiare, in questa fase di vita che tutti noi stiamo vivendo ci stanno coinvolgendo è importante ritrovare il nostro equilibrio, seguire dei piccoli suggerimenti per vivere al meglio!

Ricordiamoci sempre che abbiamo delle scelte da fare e da poter fare, possono venire dal nostro cuore dal nostro profondo ed è una fase che può rivelarsi importante, anche il paradosso entra in gioco a volte senza neanche lo sappiamo, siamo sottoposti al “lavaggio del cervello” che ci fa credere che lentamente andiamo verso il decadimento fisico ed emotivo.

Ecco dei consigli per poter vivere e fare fronte a tutto questo, che possono realmente rivelarsi piene di soprese!

  • 1 Fai di te la tua priorità numero uno: non c’è assolutamente nulla di egoistico riguardo al prendersi cura di se stessi, è una delle cose più amorevoli che puoi concederti, a volte sotto la superficie di ciò che si vuole si tende a desiderare qualcosa che a che fare con il significato più profondo della vita che non solo quella materiale, la pace interiore!
  • 2 Credi nelle tue capacità: indipendentemente da come hai vissuto fino ad ora, è il momento di credere nelle tue capacità. Una volta che hai realizzato che hai il potere e la capacità di creare la tua vita che desideri rimarrai stupito da ciò che può accadere. Il potere che possiedi è quello di avere fiducia in te stesso, e ti potrà ispirare e guidare per cambiamenti positivi.
  • 3 Impegnati per uno stile di vita sano: buona alimentazione, esercizio fisico e relazioni positive sono i pilastri della tua vita sana! Potrebbe realmente essere utile rivedere tutte le tue abitudine il tuo stile di vita, non è mai troppo tardi per essere in buona salute.
  • 4 Smantella le convinzioni limitanti: se continui a dire “non posso, non sono abbastanza, non riesco … ” sostituisci queste affermazioni con “Posso fare tutto ciò che ho in mente di fare“. Ricorda sempre che il tuo dialogo interno continua ad emettere gli stessi vecchi messaggi dei tuoi blocchi, puoi scegliere di liberarti di questi pensieri sostituendoli con quelli che danno il potere.
  • 5 Impegnati per l’apprendimento e la crescita: prova nuove attività ma con la mente: esplora, sperimenta pensieri, sogni focalizzali. Impara una nuova lingua la positività, trascorri il tempo nella natura, impara delle meditazioni, delle arti di rilassamento, hobby.
  • 6 Rimani concentrato sul presente e sul futuro: sperimentalo abbraccialo sentilo! Aiuta la tua mente ad avere obbiettivi per il futuro, non il passato, pensa al presente alzati al mattino con idee progetti obbiettivi da raggiungere nella giornata, in automatico si diffonderà un senso di ottimismo uno scopo profondo nella tua anima, nel tuo futuro.
  • 7 Sviluppa la pratica quotidiana della gratitudine: solo 5 minuti al giorno per interagire a questa pratica che diventerà per te un rito quotidiano. Fallo al mattino appena sveglia e alla sera prima di dormire, la chiave è ottenere il massimo da questa pratica e permette a te stesso di provare la sensazione di gratitudine, ringrazia tutto anche le piccole cose concrete materiali, virtuali.
  • 8 Importante imparare a dire no!: posso capire che è difficile dire “no” nel lavoro, nella famiglia, nelle relazioni, ma sta diventando un’abitudine nel nostro essere, siamo dipendenti da questo. Impara a dire no e una volta che lo farai spontaneamente sei sulla buona strada per liberarti di tutto quello che è nocivo per te stesso e per chi ti circonda, liberandoti emotivamente dalle energie negative, e con stupore ti renderai conto che nulla è rovinato ma migliorato.
  • 9 Mantieni il senso dell’umorismo: ridi! Non interiorizzare le situazioni ma impara a riderci sopra e scegliere di ovviare alla situazione ricordando di avere a capacità anche quando nonostante tutto non riesci a trovarne un senso che c’è sempre un motivo per riderci sopra per sdrammatizzare e questo ti serve per trovare anche la soluzione del problema.

Lavora molto anche sulle Leggi Universali che puoi trovare il mio articolo CLICCA QUI.