ERBE MAGICHE

GENNAIO UN MESE MAGICO

Iniziamo l’anno oltre hai consigli che vi ho già donato, con un aiuto ulteriore: erbe magiche! Ce molto da scrivere raccontare su come posso aiutare i doni che ci offrono l’universo, ma preferisco andare subito al dunque! Segno per segno su come usare le piante come strumento da intraprendere, per cura, pace, serenità. potete creare voi stesse un sacchetto, comprarlo fatelo in base a ciò che sentite a cosa vi attrae di più. Buona lettura! Le erbe si trovano facilmente sia on line che presso delle erboristerie.

ARIETE ANICE STELLATO

Un mese buono specialmente nella prima parte, vi sentite pieni di voglia in buttarvi in cose nuove, di mettere in pratica alcune idee che vi sono venute nelle ultime settimane, anche un po’ troppa fantasiosa. Tentate tutto! Per aumentare le vostre possibilità di riuscita mettete in un sacchetto giallo tre semi di anice stellato, un cucchiaio di semi di papavero, un cucchiaio di pepe di cayenna. Mettete il sacchetto nascosto nel luogo in cui lavorate.

TORO ORTICA

Qualche discussione con amici che si rivelano falsi e opportunisti, una vera delusione per voi che siete onesti e sinceri cosa che gli altri apprezzano, chi vi sta accanto con sincerità. Per fortuna amore famiglia possono procedere meglio, dandovi soddisfazione e consolazione e la tenerezza che vi serve per sentirvi sereni. A venirvi in aiuto è l’ortica, mettete nel sacchetto magico porta fortuna foglie di angelica, un cucchiaio di pepe nero, foglie di ortica che servono per proteggervi dalla falsità e dalle maligne.

GEMELLI EUCALIPTO

Buona la concertazione sul lavoro, ottimi i rapporti sociali, però nel privato potreste avere momenti di confusione e di incertezza: non prendete decisioni importanti e soprattutto non cercate conforto in farmaci o alcool, farebbero peggiorare la sensazione di caos e la vostra mente non sarebbe lucida. Nel vostro sacchetto magico mettete incenso di mirra, foglie di eucalipto, foglie di timo servono per riacquistare la lucidità il benessere.

CANCRO CERFOGLIO

Nella prima metà del mese stanchezza fisica, ma vigore mentale e mille progetti che frullano nella vostra testa, con buone possibilità di realizzazione. Nella seconda metà cercate di non farvi opprimere dal peso dei problemi, soprattutto economici, che sono in via di soluzione anche veloce. Nel vostro sacchetto magico mettete foglie di cerfoglio, tre mandorle non pelate, semi di aneto per un aiuto nelle vostre finanze, tenendo il sacchetto sempre con voi.

LEONE LAVANDA

I rapporti sociali non sono al meglio, vi trovate ad avere a che fare con persone egoiste e maleducate, che si avvicinano solo per sfruttarvi. Un periodo di solitudine e riflessione non vi farà sicuramente male, mettetelo in conto, sarà utilissimo per capire che cosa veramente volete e cosa no. La sera nel diffusore mettete essenza di lavanda, nel sacchetto semi di cumino, un fiore di magnolia seccato e fiori di camomilla per a tranquillità mentale.

VERGINE SAMBUCO

Un mese che comincia bene per tutto, poi prosegue bene solo per i sentimenti di chi ha legami seri e stabili. Il lavoro vi annoia anche se per voi è un anomalia, anche nella quotidianità, trovate un passatempo che vi diverta e vi rilassi. Nel sacchetto magico mettete sale marino grosso, fiori di sambuco fiori secchi di violetta per evitare che la noia vi induca a comportamenti che poi vi pentireste e non sono da voi.

BILANCIA ROSA

Bene il lavoro, finanze, buoni rapporti sociali, qualche seccatura in amore in particolare se non volete fare troppo sul serio con Venere severa che ve lo chiede. Gli amici saranno per voi una gioia una libertà sfogo, e vi compenseranno per i problemi. Mettete nel vostro sacchetto un baccello intero di vaniglia, petali di rosa rosa e fiori di salvia se siete donne, o rosmarino se siete uomini, che serviranno per attirare armonia e amicizia.

SCORPIONE MIRTO

Mese dedicato alla famiglia, potete assaporare un ambiente sicuro e rilassante. Fate attenzione ad alleggerire con la gentilezza e il sorriso qualche frase polemica che potrebbe suscitare momenti dovuti a dissonanze e irritazione. Mettete nel vostro sacchetto verde bacche di mirto e petali di genziana per la pace e la concordia in famiglia e tenetelo vicino al luogo nel quale dormite.

SAGITTARIO FRASSINO

Iniziate sentendovi un po pazzi, audaci in grado di intraprendere imprese impossibili. Tutto questo vi rende irresistibili, ma tenete i piedi per terra e consigliatevi con amici fidati, che potranno dirvi cosa è fattibile e cosa sarebbe meglio rimandare. Mettete nel vostro sacchetto magico tre pezzetti di legno di melo, legno di quercia e frassino.

CAPRICORNO PIGNA

Nel giorno del vostro compleanno mettete in un sacchetto marrone scuro una pigna fatta a pezzi, un fiore di crisantemo, qualche foglia di edera e un pezzetto di piombo, dicendo cosa vi aspettate di ottenere entro il prossimo compleanno. Chiudete il sacchetto cucendolo a mano con del filo bianco di seta e tenetelo sempre con voi. Il girono prima del vostro successivo compleanno, gettatelo in acque correnti senza aprire il sacchetto.

ACQUARIO ZENZERO

Periodo fortunatissimo che riguarda il lavoro denaro e carriera. I rapporti sociali e le opportunità di cambiamento e tutti i settori della vostra vita sono verso il miglioramento. Ma per adesso accontentatevi dell’amore perché avete altro per la testa. Nel vostro sacchetto magico mettete un pezzetto di radice di zenzero per darvi successo, fiori di iperico e foglie di ortica per fermare l’invidia.

PESCI OLMO

Mese caratterizzato dalla stanchezza e da qualche reazione eccessiva di fronte a comportamenti e chiacchere che vi danno fastidio. Rilassatevi in compagnia con chi amate, chiudete fuori dalla porta maldicenze e caos, Nel vostro sacchetto magico mettete un pezzetto di legno di olmo, bacche di biancospino, doglie di piantaggine per difendervi da parole e persone che feriscono la vostra serenità e felicità.