ESSERE FELICI

Essere felici

La vera Felicità è la Saggezza

Che cos’è la felicità e quanto dura?

Dal momento che siamo pronti a lavorare per ricevere questo don è per sempre!

Al giorno d’oggi ci sono molti motivi per la vita frenetica che ci portano a non vedere motivi, aspettative, la negatività tutto porta a rassegnarci a vivere nell’ombra di altri e la paura di osare a pensare a noi stessi per perdere chi vogliamo bene ci porta a disintegrarci a gli altri.

Siamo diventati “dipendenti” di tutti tranne che di noi, essere felici deve diventare la priorità assoluta a fronte di tutto il resto, ma a volte ci chiediamo come?

Basta volerlo, basta iniziare nel quotidiano a non essere più ” dipendenti di altri”, a vedere le situazioni sotto altre prospettive, anche con l’aiuto di un consulto si può ricevere consigli, guide, ma ci va “ l’allenamento quotidiano! “.

Inizia a farti una domanda: questa questa situazione, questa emozione non cambia non migliora?

Forse perchè abbiamo paura di perderla e quindi ci mettiamo al servizio di essa, ma con la conseguenza di non riuscire più a vivere, a respirare, ad ossessionarci a rimanere aggrappati al nulla pur di averla sia nel bene che nel male.

La ricerca della felicità non deve diventare ossessiva, altrimenti si può produrre addirittura l’effetto contrario. Volere la felicità a tutti i costi può diventare controproducente e che si può trovare una serena soddisfazione in tutte le situazioni di vita, quando se ne riconoscono il senso profondo.

E normale vivere momenti più frenetici e altri meno, per questo l’ossessione per la felicità mette ansia e rende addirittura scontenti.

Il primo pilastro per una vita significativa sono i legami autentici, come i familiari e amici, il secondo è lo scopo il connettersi con le potenzialità personali ed usarle per noi stessi e che abbia senso, il terzo è la trascendenza quella condizione interiore per cui ci si sente tranquilli e connessi al resto del mondo, il quarto è lo storytelling la possibilità di creare un racconto della propria vita e di ricordarsi che si può scegliere di raccontare chi si è e che cosa si fa in chiave costruttiva.

Benefici della saggezza

Quali sono i benefici?

Praticarla! Imparare a concentrare gli sforzi su quello che si può controllare, con il primo grande risultato di lasciare andare tutte le preoccupazioni e problemi su cui non si ha diretto intervento ricevendo spensieratezza.

Accettare gli avvenimenti ripromettendosi di agire in tutti i casi che lo consentono, rafforza interiormente, aiuta a conoscere e afa crescere l’autostima, impara a rilassarti e focalizza sulle soluzioni che consente di accrescere le capacità intellettive ed emotive, aprendosi alle mille sorprese delle vita.

Si ha anche più energia per il cambiamento e per creare strade nuove ed efficaci, la saggezza apre la porta alle emozioni positive, che permettono di vivere più a lungo e con la maggiore salute di avere relazioni più armoniose e di ottenere migliori risultati a livello professionale.

NON TI RESTA CHE INIZIARE A SORRIDERE ALLA VITA!