IL CAMBIAMENTO

IL POTERE DEL CAMBIAMENTO

Come fare le scelte giuste per cambiare la propria vita riempiendola d’amore?

Spesso siamo impegnati in una relazione, lavoro, progetto che non ci chiediamo perché lo stiamo facendo. Diamo tutto per scontato e non ci concentriamo su aspetti che invece avrebbero bisogno di di una costante manutenzione. A volte quando pensiamo di avere le risposte giuste la vita cambia le domande, ovviamente non esistono delle istruzioni specifiche ma si può trovare il modo per far fronte ai cambiamenti.

Un cambiamento non ha le risposte giuste ma è un seme da piantare in modo che possa produrre altri semi verso la speranza di riempire di verde il panorama delle idee.

Iniziando da noi stessi! Questi sono delle piccole ma importanti guide per aiutarvi al cambiamento.

Scopri i tuoi talenti cosa ti riesce bene?

Hai doni e qualità che ti rendono unico e ti permetterebbero di fare cose straordinarie? Ottimo! Non lasciarti condizionare da credenze limitate: non sono abbastanza bravo … non riuscirò a farlo … e se poi? …

Prendi coscienza di questo fai una lista di 5 risultati grandi o piccoli che siano, che hai raggiunto nella tua vita e che ti hanno procurato soddisfazione e chiediti come sei riuscito a farli, quali capacità hai usato, uno sguardo oggettivo ti fornisce un nuovo punto di vista che nemmeno tu avevi preso in considerazione.

Affronta le tue paure

La paura non è un limite ma un’occasione per ottenere una migliore versione di se stessi. Affronta situazioni nuove e allarga i confini delle tue esperienze, basta un piccolo passo alla volta per sconfiggere la paura e aumentare la fiducia nelle nostre capacità.

Fare errori è normale ed è parte del processo di apprendimento, anzi è necessario, come possiamo crescere se non sbagliamo? Così facendo si imparano le lezioni e si mettono da parte, è solo quando ci permettiamo di non essere perfetti, di fallire, di provare e riprovare che possiamo evolvere e migliorare.

Usa il potere del momento presente

L’unico momento che esiste ed è certo e il “qui e ora” è adesso che puoi prendere le decisioni per cambiare il tuo futuro. Non procrastinare, non rimandare, il momento giusto non esiste.

Non rinviare a domani quello che puoi fare oggi, perchè a volte se lo fai succede un’imprevisto che ti fa capire lo sbaglio che hai fatto rimandandolo.

Molto spesso il tuo peggior nemico sei tu, sempre pronto a giudicare e colpevolizzarsi, tu sei perfetto così come sei e con tutti i tuoi difetti che ti rendono un essere unico e irripetibile. Non giudicarti osservati, sii gentile paziente con te stesso, amati per quello che sei prima verso te stesso e poi verso gli altri.

Trasforma la tua sofferenza in amore

Qualunque sofferenza che tu stia attraversando è li per guidarti verso lo scopo della tua vita, ti sta donando profondità ti sta trasformando in un guaritore, ti sta forgiando affinché tu possa diventare una persona ancora più migliore.

La relazione con te stesso è la relazione più importante della tua vita. osserva con amore ogni parte di te e della tua vita, anche quelle scomode, che non ti piacciono, che desideri cambiare. Solo attraverso la gratitudine l’accettazione che si creano le condizioni necessarie per imparare dalle esperienze e aumentare le tue capacità verso il cambiamento.

Non rendere le difficoltà permanenti

Troppo spesso cadiamo nella trappola di credere che gli eventi negativi permanenti siano negativi, e che una certa situazione di crisi durerà per sempre. Se tutto ha un inizio e una fine e nulla e permanente perche dovrebbe esserlo per gli eventi negativi?

Conclusione

Quando avrai capito e iniziato il tuo cambiamento con questa mini guida vuol dire che sei sulla strada giusta per la tua rinascita il tuo benessere, puoi anche aiutarti a lavorare con le 14 Leggi Universali che troverai QUI, aiutandoti a rimanere in equilibrio con i tuoi Chakra QUI, sperando che questo mio piccolo articolo ti abbia aiutato.

Un abbraccio di Luce