LE 14 LEGGI UNIVERSALI

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 80

Che cosa sono

Le Leggi Universali sono reali concrete, sono imparziali e incorruttibili, si applicano a tutti senza distinzioni, disciplinano e regolano l’Universo quanto la vita delle persone.

Cercherò di fartele conoscere, e usarle nel tuo quotidiano, sono correlate e devono lavorare con i 7 Chakra che potrai trovare in questo articolo clicca qui

La Legge della Conoscenza

Questa Legge è la chiave che apre la porta della libertà. Questa legge dice: “Conosci te stesso”.

Dovrai ricordarti di questa legge ogni volta che ti imbatterai in qualcosa di poco piacevole che non desideri, grazie a lei che puoi giungere a scoprire o ricordare lo scopo della tua vita, sapere ascoltare è un’arma potentissima, questa legge insegna che molto spesso chi parla racconta qualcosa di sè.

Se ti viene data una critica, valuta bene perchè potrebbe rivelarsi un dono prezioso ma solo se è costruttiva altrimenti cestinala.

Non si deve mai avere paura si sapere, quando qualcuno ti parla tu osserva e prima di dare un parere rifletti con cautela e poi cogli il tutto senza giudizio.

Questa lege ti dice che le cose non sempre sono come appaiono, chi giudica spesso non agisce si blocca.

La Legge di Causa Effetto

Spesso siamo più concentrati sugli effetti della situazione che viviamo che sulle cause che ci hanno determinato, questa connessione ci sfugge.

Con un focus consapevole e scegliendo le cause che desideriamo portare avanti possiamo generati gli effetti desiderati.

Ogni azione ha una reazione ogni causa ha il suo effetto e ogni effetto ha la sua causa.

Si può fermare questa ruota: creando un nuovo punto d’origine, scegliendo le proprie cause, dall’effetto che si vive si può individuare la causa che lo ha generato e decidere se la condividiamo ancora o no.

Bisogna diventare consapevoli delle cause che di fanno proprie perchè queste presto o tardi, nel bene o nel male, daranno i loro effetti è la Legge!

Quindi stiamo attenti a dire solo ciò in cui crediamo profondamente e a fare solo ciò che pensiamo vada fatto.

Se non dici la tua non puoi far conoscere a gli altri ciò che pensi, se non ti avii in una direzione non puoi giungere a destinazione, e se non ti assumi le tue responsabilità non puoi pretendere di ottenere qualcosa.

Ogni azione è condizionata dalla precedente.

La Legge dell’Equilibrio

E una legge molto potente che ti insegna che anche di fronte ai più grandi sconvolgimenti dell’esistenza si va sempre verso un nuovo equilibrio.

Per raggiungere la stabilità è importante essere focalizzati sul presente evitando il passato o futuro, per riuscirci dovrai accettare le emozioni che vivi senza comeptizione e con serenità.

La via è movimento e non puoi sperare o cercare di rimanere fermo cristallizzando le situazioni, ricorda sempre che per ogni cosa che finisce qualcosa di nuovo inizia.

Questa legge ha che fare con i cicli, è fondamentale creare i propri valori, per tornare in equilibrio con questa legge inizia a condividere ciò che possiedi, sorridi e non permettere alla paura di frapporsi tra te e i tuoi sogni, non dire no quando vorresti dire si e vicerversa.

Prova a fare quello che non hai mai fatto!

La Legge della Polarità

Questa legge è detta anche legge degli opposti, se le forze contrapposte non sono in armonia entrano in competizione creando separazione, questo viola la Legge della polarità.

Conoscere i propri difetti ci permette di conoscere i nostri pregi, quando siamo consapevoli di noi stessi l’esistenza diventa più semplice.

Dobbiamo imparare a mantenere un’equilibrio dinamico tra i due estremi: gli opposti cioè i poli! Ogni cosa ha un polo il suo opposto è una sintesi dei due, questi elementi sono necessari per comprendere la vita e non soffrire più.

Tutte le verità non sono che mezze verità, tutti i paradossi possono essere conciliati.

Il polo positivo esercita un’attrazione su quello negativo e viceversa, questo meccanismo di azione è reazione che da inizio al movimento della vita, così come il raggiungimento della comprensione.

Con una corretta applicazione della Legge di Polarità puoi anche uscire da situazioni per capire meglio i pro e i contro e infine dare un senso a ciò che sta succedendo.

La Legge del Riflesso

Questa legge dice che a volte non vediamo l cose per come sono ma per come siamo. Sembra strano da credere ma la realtà che vedi è solo un riflesso di quello che provi dentro di te filtrato attraverso le lenti delle convinzioni della tua mente.

La Legge del riflesso ti permette di specchiarti in loro, se solo avrai l’umilità di accettare che sia così, ti aiuterà a svelare anche l’emozione che proietti a gli altri.

Accetta te stesso. Ricorda questa legge insegna. ” Come dentro così fuori “.

Se una persona o una situazione ti angoscia devi riuscire a dirglielo ma finché non l’affronterai sarà li con tutte la sua carica energetica, ma una volta che interverrai nella situazione si sbloccherà.

Questa legge è un potente feedback un riscontro, se sei insicuro di te stesso fuori potranno solo capitarti situazioni in sui sarai costretto continuamente a scegliere mandandoti in crisi, oppure se vivi costantemente situazioni di precarietà possono essere manifestazioni di insicurezza dentro di te.

Come fuori così dentro cosi fuori così dentro … Ciascuno di noi proietta sull’altro la propria parte inconscia, di conseguenza ciò che percepisci negli altri è un riflesso di ciò che esiste in te, ed è la parte che oppone resistenza.

Le Legge del Paradosso

La parola deriva dal greco e descrive un’affermazione per il suo contenuto singolare appare contraria al giudizio comune e quindi è ritenuta strana, infatti questa legge dice: ” Funziona se ci credi “.

Quando credi fermamente in qualcosa questa si avverrà è la legge!

“puoi essere tutto ciò che desideri nella vita, sta a te scegliere e soprattutto crederci, Il segreto sta nella positività”. Ogni cosa funziona soltanto se ci credi!

La Legge del Paradosso è un potente simbolo per la riflessione. rivela sia la debolezza della tua capacità di discreditamento sia i limiti di alcuni tuoi ragionamenti.

Ti fa sembrare di aver compreso per poi sbatterti contro le paure, ti mostra in cui a volte si incontra la tua mente: ricorda sempre;

Di fronte alle possibilità di un cambiamento tu hai il 50% di possibilità di rinascita e il 50% di fallimento! Se ti blocchi per i tuoi timori, paure, o altro, non agendo avrai il 100% di fallimento!

Quando arrivano questi blocchi, paure, timori, dubbi ecc … non seguirle ma fermati e rifletti e ricordati che funziona solo se ci credi, quindi tu per primo devi essere convinto.

La Legge dell’Amore

E la legge che tutto regola, ama incondizionatamente ciò che ti fa soffrire e che non comprendi. Riuscire ad applicare tale legge nel quotidiano, quando sei stressato o le cose nn vanno nel verso giusto, può essere una vera sfida ma è così che si manifestano i miracoli.

Questa legge è strettamente legata alle emozioni. Inizia ad amare. Più positive saranno più la legge entra in azione!

Per poter applicare e non violare questa legge è necessario che tu sia consapevole delle tue azioni, ognuna di esse sia realmente la manifestazione di questo sentimento. Da esse derivano tutte le emozioni positive che ti permettono di evolvere e di sviluppare completamente il tuo corpo e il tuo animo.

La Legge del Nome

” Nel nome c’è il destino “. Questa legge conosce meglio se stesso, le origini il futuro, fai una ricerca del tuo nome, il tuo nome è come una mappa che svela molte cose, ogni nome ha una missione da svolgere, un destino da seguire. Non ce molto da aggiungere per questa legge.

La Legge del Karma

Semina un pensiero e raccoglierai un’azione, semina un’azione e raccoglierai un abitudine, semina un abitudine e raccoglierai un carattere, semina un carattere e raccoglierai un destino.

La Legge del Karma dice; Ogni ostacolo si ripeterà finché non lo avrai superato. Ed è per questo che non bisogna mai auguare male o vendetta a gli altri, ci penserà il tempo ci penserà il Karma.

Questa legge ha il compito di farti comprendere gli errori, in quanto il futuro emana delle azioni passate, collegata anche alle vite passate.

Si ereditano dal passato non solo i problemi da affrontare ma anche le abitudini e le abilità frutto di rivoluzione karmike.

Ognuno è responsabile di ciò che accade e ha il potere di decidere che cosa vuole essere. Se il passato ha creato il presente allora il presente creerà il futuro!

Ricorda che il pensiero è un seme è l’azione ne è il frutto, la qualità del frutto è determinata dalla qualità del seme, interrompi i meccanismi dannosi abituali e assumiti le responsabilità delle tue azioni passate e impegnati a seminare buoni semi per il futuro.

Il compito del Karma non è punirti ma è farti capire che cosa le tue azioni generano negli altri affinché tu possa imparare ad agire in modo consapevole.

La Legge dell’Abbondanza

Impara ad accettare le ricchezze è il primo passo verso il rispetto di questa legge.

Tutte le leggi si applicano in base alle tue convinzioni e alle vibrazioni che emani all’Universo, se non rinnovi i pensieri negativi, non puoi poi stupirti di come la legge si manifesti nella tua vita.

L’abbondanza di per sè è neutra, se vuoi ricchezza nella tua vita lavora su te stesso e sulle tue azioni emozioni convinzioni, impara a gestire le emozioni ed a avere a norma questa legge. L’abbondanza nasce dalla mente, se si desidera attirare abbondanza nella propria vita e porre fine ai problemi economici non si può al contempo avere pensieri ed emozioni negativi sul denaro.

Usa il potere della concentrazione! Riconosci tutte le opportunità che la la vita ti offre, scegli quali cogliere e dare tutto te stesso per ottenerli, con la voglia di donare ti assicurerai abbondanza.

Tutta nella vita ha un prezzo, lo dice questa legge, sia in denaro che in tempo o energia, non si può avere senza dare e senza ricevere.

Invece che concentrarti sulle mancanze impara a cerare le condivisioni impegnati a creare le condizioni che portano benessere.

La Legge dell’Attrazione

Ciò che è simile si attrae attira nella tua vita solo ciò che è in risonanza con i tuoi pensieri, con i tuoi desideri e con le vibrazioni che emani all’Universo.

Il pensiero diventa il principale strumenti di creazione.

Verifica costantemente se ciò su cui ti concentri combacia con ciò che vuoi cambiare nella tua vita o con la sua mancanza, la legge si mette in moto rispondendo alle tue vibrazioni.

Nel momento in cui il tuo focus la tua attenzione è presa da qualcosa per più di 20 secondi quella cosa inizia ad essere attratta verso di te, che tu sia cosciente oppure no.

L’Universo non conosce la parola NON.

E fondamentale quindi che tu tenga l’attenzione su quello che desideri, impegnati a non focalizzarti su ciò che ti manca ma impara a godere di quello che hai e siine grato.

La Legge della Sfida

Questa legge ha il compito di metterti alla prova di testarti. Solo affrontando le prove senza paura e accogliendo gli ostacoli con il sorriso dimostrerai che se in grado di vivere a norma di legge.

La vita è la tua e solo tu hai diritto di decidere!

La Legge dei Tre

Questa legge ti para di tre livelli: fisico, mentale spirituale. Ogni azione sprigiona un’energia le cui vibrazioni si complicano su queste tre sfere.

Quando desideri qualcosa lo visualizzi, lo vedi con gli occhi fisici attraverso la mente lo vivi con l’emozioni la annunci vocalizzandola, tutto questo mette in moto un processo di co-creazione con l’universo, tienilo sempre a mente.

Inizia a vivere l’azione come un’epserienza e un punto di partenza.

La Legge dell’Unità

Questa legge ti insegna che tutto è unità e tu sei parte di tutto, per questo devi agire con saggezza, profondità, responsabilità, ampliare i tuoi orizzonti, sentirti parte di qualcosa di vivo.

Questa legge insegna che la separazione è solo un’illusione, lascia fluire quando le cose si bloccano, non vanno, apriti all’Universo e chiedi il suo intervento.

Conclusione

Perchè vi ho dato solo un assaggio di queste leggi? Ci sarebbe tanto da dire ma la cosa importante che leggendole vi rispecchiate in quelle che vi sembrano di ostacolo, in blocco, in conflitto.

Tutte le 14 Leggi Universali devono sempre essere a norma con l’universo con noi stessi, lavorano anche con i 7 Chakra, tutto questo serve perchè la nostra vita sia serena, e che tutto possa essere concretizzato.

Dal momento che pensi di avere dei problemi dei blocchi che qualche legge ti risuona dentro di te, attraverso un consulto si riesce ad approfondire quali sono i propri blocchi, come si possono superare e su quali leggi bisogna lavorare si attraverso delle affermazioni sia attraverso dei decreti Akaschici.

Un Abbraccio di Luce.