OROSCOPO DI APRILE 2021

SCOPRI COSA LE STELLE TI RISERVANO PER IL MESE DI APRILE

ARIETE

In generale Urano nel vostro secondo campo, vi spinge a realizzare, concretizzare nel quotidiano i grandi cambiamenti avvenuti. Ma potrebbero esserci ostacoli che ora vanno soppesati bene: avete ottenuto quello che volevate? Valeva la pena di cambiare tutto dalle fondamenta? E come è possibile ricucire gli strappi? Venere è in buona posizione vi permette una valutazione libera.

TORO

Urano è tornato diretto promettendo grandi cambiamenti e trasformazioni per tutti i segni ed ovviamente anche per te. Ma su questa va fatto un ragionamento: Urano vuol dire cambiamento a volte anche drastico, e in un segno radicato come il tuo, così legato alla tradizione, al lento sviluppo di situazioni ed emozioni, può risultare un pianeta un po’ forte invadente.

GEMELLI

Ora il ritmo rallenta molto, ma non vuol dire che sia negativo, ceto ad aprile dovrai vedertela con gli oceani immobili di Mercurio in Pesci in compagnia di Nettuno, forse un po’ troppo immobile e insieme confuso per te: ti mancherà l’aria, cerca di riportarla nella tua vita procedendo come un funambolo su una fune sospesa, con leggerezza e agilità.

CANCRO

Cancella la parola paura! Soprattutto quella del cambiamento! Urano diventa un alleato prezioso, proprio quell’Urano responsabile di tanti colpi di scena e rovesci di fortuna che avresti volentieri evitato. In realtà a volte è servito, svegliandoti un po’ dal torpore esistenziale che a volte ti prende, la cosa sicura è che i risvegli scioccanti sono finiti e il ritmo cambia.

LEONE

Venere ti viene in aiuto dal 22 con il bel trigono che porta energia e voglia di cominciare o ricominciare e Marte in buon aspetto che ti rasserena, porta leggerezza, fa smettere i conflitti e riporta un po’ di buonumore. Urano però fa sentire le dissonanze e insistono le opposizioni di Giove e Saturno dal settore dei rapporti chi è in crisi.

VERGINE

Non lo sentirai subito perché le opposizioni di Mercurio e Nettuno pesano tanto da aprile e rallentano qualsiasi cosa, soprattutto per te che le subisci in modo diretto. Ma una splendida posizione di Urano continua ad aprile e segna una svolta, l’inizio di un’epoca nuova, un trigono della nona casa, il settore del lontano del nuovo, un effetto dirompente.

BILANCIA

Spariscono le espressioni tese, sempre sul chi vive, quell’angoscia che non finiva mai che ti ha portato a farti anche un po’ del male, Ora recupera la tua calma e la tua serenità presupposti fondamentali per la tua bellezza, L’arrivo della primavera inizia un programma di forma che prevede un rivoluzionamento estetico!

SCORPIONE

Inizia una nuova epoca, per molti versi migliore, o almeno c’è la possibilità, ma di sicuro con Urano in opposizione molto di ciò che è vecchio e superato verrà spezzato via. Decisioni nette e coraggiose, ancora più coraggiose e sicure del solito, nessuna esitazione e a dire basta al passato per un futuro anche incerto, ma sicuramente meglio del vecchio e logoro. Aria frizzante in arrivo!

SAGITTARIO

Mercurio dissonante e congiunto a Nettuno rappresenta un elemento di possibile grande confusione, è come se una nebbia fitta scendesse all’improvviso nascondendo la strada davanti a te. Senza farti prendere dall’angoscia, rallenta un attimo, guardati in giro e guarda soprattutto in te stessa: stai andando dove vuoi andare? C’è da cambiare qualcosa?

CAPRICORNO

Aprile ti pone alcuni ostacoli inaspettati che potrebbero farti perdere l’equilibrio. E’ meglio concentrarsi su obbiettivi di carriera a lungo termine. In questo settore hai forte possibilità di successo. Quando si scambiano opinioni è necessario essere consapevoli della propria posizione subordinata. Cerca di essere regolare nel cibo e nel sonno.

ACQUARIO

Il tuo Urano non sarà così cattivo con te, impara il distacco. Un distacco che non è indifferenza ma assenza di giudizio e rifiuto di farsi incatenare da qualcosa prima di averla capita bene, immagina di osservare le cose dall’alto dalle stelle. Tieni presente che in altri casi potrebbe essere il transito giusto per liberarti da scorie del passato.

PESCI

Dopo un marzo decisamente positivo, che può averti fatto toccare punte di felicità in molti settori, gli equilibri di aprile sono sottili. Aprile è un mese ambivalente se da un lato presenta Mercurio nel segno che potrebbe confonderti le idee, dall’altro regala un bellissimo Venere nel segno realizza tutti i tuoi sogni d’amore per speranze.