SOGNARE IL FUTURO

MEDITAZIONE PER INIZIARE IL 2021 AL MEGLIO

Il modo migliore per creare un bel futuro é avere le idee chiare su ciò che si desidera avere, ma soprattutto su ciò che si vuole essere. Una meditazione per il futuro di ogni segno nel nuovo anno 2021.

INCONTRARE IL SE’ DI DOMANI

E’ sufficiente rilassarsi, chiudere gli occhi e concentrarsi sull’immagine di sé nel futuro. Tutto quello che apparirà darà le indicazioni giuste per operare cambiamenti costruttivi o rafforzare i sentimenti positivi nel presente.

Lo si può fare all’inizio della giornata come aiuto per definire le proprie priorità oppure quando si é confusi in certo ambito, per ricevere intuizioni su come risolvere una situazione.

Se abbiamo già le idee chiare o si ha in mente un progetto, un traguardo ci si può concentrare sulla persona che si vuole essere in futuro, cercando di vedere dettagliatamente tutto quello che si fa, come ci si sente, come si parla agli altri, ottenendo le giuste informazioni per rendere l’immagine futura più concreta e reale. Se leggendo non vi ritrovate con i vostri desideri, propositi, chiedetevi se facendo ciò che vi suggerisco c’é la possibilità che possa far parte di essi.

LA MEDITAZIONE SEGNO PER SEGNO

ARIETE

Concentratevi su un progetto da realizzare, visualizzatelo con chiarezza prima di tutto all’interno della vostra mente. Immaginatevi voi in quel progetto concertarsi nella vostra vita durante tutti i mesi del nuovo anno. Sentite dentro di voi con immensa fiducia che quel progetto sicuramente si realizzerà nei tempi più opportuni. Notate come riesce a migliorare subito la vita delle altre persone, e in quanti posti e luoghi del mondo, da voi conosciuti o ancora inesplorati, viene ben accolto e porta ottimi frutti.

TORO

Concentratevi sul comunicare positivamente. Visualizzate all’interno della vostra gola tutte le parole che vorreste pronunciare e vedetevi farlo nel modo più comprensibile e adatto ad ogni circostanza. Nel vostro cuore c’é un dolce silenzio che vi permette di comunicare con amore e attenzione. Focalizzatevi prima su parole di ringraziamento per voi stessi e per il prossimo. Poi immaginate di poter comunicare con divertimento tutto ciò che può essere utile: informazioni, verità profonde, storie ….

GEMELLI

Concentratevi sull’opportunità di creare un gruppo di persone con cui condividere la vostra ispirazione. Visualizzatelo: riconoscete qualcuno al suo interno? Come si rapportano tra loro? Individuate gli argomenti di cui potreste parlare con gli altri e vedete che siete un’autorità in un certo campo per queste persone, che vi ammirano per qualcosa e che ognuna di esse fa grandi progressi nella propria vita grazie alla frequentazione con voi. Anche voi riceverete stima da tutti loro.

CANCRO

Concentratevi sul sollievo di vivere nella verità. Evocate la vostra immagine e identificate al suo interno parti preziose di voi stessi che di solito tenete nascosto. Immaginate di trovare una persona amica a cui mostrarle, che vi accetta per tutto quello che siete. Dopo aver parlato con lei vi sentite finalmente sereni. Vedetevi adesso nella vostra vita quotidiana, con la verità al vostro fianco: vi mostrate per tutto quello che siete alle persone che fanno parte della vostra vita e quelle nuove.

LEONE

Concentratevi sulla felicità di amare. Visualizzate la vostra immagine e sommergetela di tutto l’amore che riuscite a provare. Dite a voi stessi “Ci sarò sempre per te, ogni giorno ti amerò come meriti e nel modo in cui hai bisogno”. Vedetevi felici vicino alla persona che amate o nelle condizioni in cui desiderate. Focalizzatevi adesso sul donare l’amore che provate per voi stessi all’altro: vi appare il vostro cuore pieno di gioia, che si unisce quello alla persona amata. La felicità si amplifica.

VERGINE

Concentratevi sulla necessità di un cambiamento. Visualizzateli mentre percorrete una strada nuova. All’inizio vi appare vuota ma, man mano che camminate, osservate dettagli come colori, oggetti … Ogni cosa che vedete é un’indizio importante per portare novità nella vostra vita. Mentre procedete sentite crescere in voi un grande entusiasmo e vi appaiono chiaramente uno dopo l’altro tutti i bei cambiamenti che vorreste realizzare ad esempio nuove persone, innamorarvi, cambiare professionalmente ecc …

BILANCIA

Concentratevi sul coltivare l’intuizione. Immaginate di poter attivare il vostro intuito e vedere con gli occhi diversi la realtà. Vedetevi in queste circostanze: percepite premonizioni su gli eventi quotidiani, tramite emozioni sensazioni fisiche, capite facilmente le vere intenzioni e i sentimenti degli altri, mantenete la calma nelle situazioni apparentemente più complicate, prendete le decisioni che alla lunga vi renderanno più felici e vi ritagliate i giusti momenti di solitudine in cui potervi ascoltare.

SCORPIONE

Concentratevi sull’umore con le altre persone. Vedete che ogni genere di rabbia lascia il vostro corpo e la vostra anima, per essere costituita da un costante sentimento di pace. Se continuate a visualizzare conflitti, respirate profondamente finché non vi tranquillizzate e percepite che grazie alla serenità state benissimo. Per aiutarvi focalizzatevi su uno o più di queste immagini: la superficie calma di un lago, una luce bianca che vi circonda e vi trasmette protezione, un momento felice con le altre persone.

SAGITTARIO

Concentratevi sulla piena accettazione della vostra esistenza. Visualizzate delle situazioni che vi piacciono molto in tutti i vostri ambiti di vita, in cui vi sentite pienamente a vostro agio e che rispondono alle vostre aspettative. Assaporate la soddisfazione e la stabilità che vi danno. Poi evocate invece le circostanze che più odiate e che vi mettono in difficoltà: vedevi affrontare con le stesse belle sensazioni di gioi, cogliendo le opportunità che possono portare nel quotidiano.

CAPRICORNO

Concentratevi sulla vostra realizzazione in ogni campo: Vedetevi raggiungere i vostri obbiettivi abilmente. Pronunciate sorridendo queste affermazioni positive e sentitevi sempre più potenti. Per il lavoro: “il mio equilibrio mi permette di raggiungere risultati miracolosi e significativi”. Per l’amore e le relazioni: “sono molto felice mentre vivo con passione e libertà tutti i miei rapporti”.

ACQUARIO

Concentratevi su tutta l’abbondanza che potete ricevere e creare. Visualizzate le vostre mani che vi riempiono di doni, Quali sono? Quale dono vi piace di più fra quelli che avrete potuto osservare? Immaginate che i regali si susseguono interrottamente. Nel vostro cuore nasce un sentimento di gratitudine, che sentite espandersi in tutto il corpo e successivamente all’esterno, fino a raggiungere le persone che incontarte. L’energia positiva che sprigionate vi aiuterà ad ottenere ancora di più dall’esistenza.

PESCI

Concentratevi sulla capacità si sopportare ogni avversità. Vedetevi forti nel corpo, nella mente nell’anima. Davanti a voi c’é un oceano: immaginate di tuffarvi e nuotare con abilità, in tutta libertà. Esiste solo l’acqua che vi circonda e il benessere che sperimentate mentre siete immersi. Anche quando il mare diventa agitato, nuotate tranquillamente finché arrivate a un incantevole isola. La traversata è terminata, ora vi sentite sempre più sicuri e siete pronti per accogliere una nuova felicità.